29/04/2021 Routine sul Basso di oggi

 TECNICA

20’ anche oggi di combinazioni con la mano sinistra, a diverse velocità, tutto registrato e ingrigliato per migliorare la precisione!


CANZONI

60’ Ho tirato giu’ e studiato un paio di canzoni che farò con il gruppo, molto interessanti e divertenti.

20’ Ho registrato il tema di Dean Town dei Vulfpeck suonandolo a memoria, anche oggi ho poi trovato una piccola imprecisione ritmica che ho estrapolato, rallentato e fatta mia


METODI 

30’ Dai vari video di Malaman, in particolare quello sulle pentatoniche è davvero divertente da suonare!!! Ecco l’ultimo video che ha fatto uscire, non posso che condividerlo e consigliarlo: 








Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi