31/03/2021 Routine sul Basso di oggi

 WARM-UP

10’ Riscaldamento con il Warm-up ispirato da Cory Wong, questo è il primo esercizio da trasportare sul ciclo delle 5e.

TECNICA

20’ di combinazioni con la mano sinistra, dal calendario che sto scrivendo per avere 1 esercizio al giorno. Sto registrando e controllando la mia precisione sulla griglia di Logic e lo trovo utilissimo per capire dove migliorare.


20’ mi sono esercitato sull’approccio alle note reali con 1, 2 o 3 ghost in avvicinamento, registrandomi e cercando di migliorare la precisione, anche qui velocità molto bassa..


TIMING

20’ Registrando ed analizzando il workout sui sedicesimi (da Benny Greb), velocità basse e ricerca della precisione anche qui. Devo lavorare sull’ultimo sedicesimo in particolare!


SLAP

20’ Anche oggi ho preso 2 canzoni a caso e provato ad inserire dei trick in Slap!





Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 


Commenti

Post popolari in questo blog

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi