27/3/2021 Routine sul Basso di oggi

TIMING

10’ Dal workout sul controllo dei 16imi ispirato da Benny Greb: era un bel po’ che non li facevo, cosi ho fatto un ripasso generale aumentando anche qualche velocità comfort.


 WARM-UP

30’ Riscaldamento con il Warm-up ispirato da Cory Wong, provo a registrare il secondo esercizio ma non riesco mai a portarlo alla fine senza errorini..


TECNICA

15’ di combinazioni con la mano sinistra, dal calendario che sto scrivendo per avere 1 esercizio al giorno, ecco quello di oggi


METODI 

20’ Dal libro Bass Therapy 3 di Pierpaolo Ranieri mi sono concentrato sulla pentatonica maj,  la scala blues maggiore e l’improvvisazione su un blues alternando pentatoniche maj e min.



PLETTRO

15’ sul workout ho lavorato sulle velocità comfort aumentandone alcune.


REGISTRAZIONI

’60 Ho registrato il basso sul brano Immaginarmi senza te dei Dirotta su Cuba perchè lo stiamo montando con i miei compari del gruppo Funk, un brano divertentissimo (la Get lucky italiana…) in cui ho anche inserito un po’ di incastri slap che sto sviluppando… prossimamente ne condivideremo il video!


SLAP

60’ Anche oggi una canzone a caso, Sofia di Alvaro Soler ed un bellissimo incastro in Slap, ci sto prendendo la mano, condivido.. :)




Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 


Commenti

Post popolari in questo blog

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi