24/03/2021 Routine sul Basso di oggi

WARM-UP

15’ Riscaldamento con il Warm-up ispirato da Cory Wong, triadi maggiori e minori sul ciclo delle quinte.


TECNICA

15’ inizio a testare gli esercizi per la mano sinistra con tutte le combinazioni, è un ottimo riscaldamento e sento di trarne numerosi benefici, penso sia utile svilupparlo ogni giorno..


PLETTRO

10’ sul workout ho lavorato sulle velocità comfort e provato il metronomo in accelerazione sul riff 2.


REGISTRAZIONI

’60 Ho registrato e montato due video-tutorial del warm-up ispirato da Cory Wong applicato al basso, nei prossimi giorni dovrei metterli online!


SLAP

20’ Ho cercato nuove strade per lo slap che avevo sviluppato ma non son riuscito a trovare niente d’interessante, ne ho approfittato per ripassare vecchi riff. 





Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi