Workout: James Jamerson - Studio ed interiorizzazione dei suoi licks

Ciao, oggi voglio condividere con te un Workout che ho creato su Notion per studiare lo stile del grande James Jamerson.

Ecco il link: https://www.notion.so/Workout-James-Jamerson-Condiviso-b39cb831f608472a98306e9624ce44df  

In questo Workout lavoreremo sull'analisi di alcuni suoi riffs che ho trascritto, 1 o 2 battute, in modo da Memorizzarli, Interiorizzarli e Trasportarli in altre tonalità.

Per ogni canzone da cui prenderemo il riff verrà condivisa anche una batteria adatta per poterti esercitare oltre alla solita batteria elettronica con i 16imi per arrivare alla velocità richiesta dal brano. 

A completare alcuni video dove mostro come puoi studiare sul Workout.

Fammi sapere se pensi sia utile e stimolante, buon divertimento e buon lavoro!

Carlo


Link ai miei metodi eBook: https://carlochirio.weebly.com/ebooks.html  


La pagina è progettata con Notion, una piattaforma gratuita per la gestione e condivisione di cose, se non sei iscritto puoi vedere la pagina, usare la batteria, ma non spuntare le caselle (in questo workout non ce ne sono), se sei iscritto puoi duplicarlo come template e farlo tuo (volendo anche modificarlo aggiungendo o togliendo cose esempio modificando gli argomenti).


Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 



Commenti

Post popolari in questo blog

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi