14/02/2021 Routine di Studio di oggi

TECNICA

20’ Sul workout dei 16imi continuativi, ho suonato in Gb anche con la 5a corda, cosa che ogni tanto mi fa sbagliare.. però noto primi miglioramenti sulla velocità :)

Questa settimana sono riuscito a vedere tutte le tonalità.


’10 Ho suonato su alcuni esercizi del Workout sulla precisione ritmica tra Basso e Cassa che ho condiviso oggi nel blog, se te lo sei perso ecco il link: https://www.notion.so/Workout-Basso-Cassa-condiviso-d2a1321f7fb94352ad03f070810d8db9  sto valutando di farci anche qualche video dove suono gli esercizi scritti, magari può tornare utile ed arricchire la pagina.



TIMING

20’ Dal mio workout sul controllo dei 16imi ispirato da Benny Greb: oggi ho lavorato particolarmente bene sui terzinati superando diverse velocità-limite.


CANZONI

20’ Boogie Down di Al Jarreau, brano molto difficile con obbligati e parti alternate slap e finger, mi sono concentrato in particolare sulla sezione B.


ARMONIA / IMPROVVISAZIONE

15’ Registrato e suonato su base D-7 improvvisazione con alternanza E- D- pentatonici. 


JAMERSON

40’ Trascrivo un frammento di accompagnamento (1 o 2 battute) di James Jamerson, analizzo armonicamente, interiorizzo, suono a memoria e trasporto in altre tonalità al volo, ho provato a registrare questo riff in 3 tonalità:


Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 



Commenti

Post popolari in questo blog

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi