30/06/2021 Routine sul Basso di oggi

TECNICA

10’ Nuova diteggiatura e ritmo partendo da 40bpm con riferimenti ritmici in Quarti.

TIMING

15’ Sul workout di Benny Greb, ho fatto tutti gli esercizi con le terzine focalizzandomi in particolare sulla figurazione U che è quella che mi da’ più problemi.


METODI 

5’ Sul riscaldamento stile Cory Wong, era un po’ che non lo facevo e devo dire che a distanza di tempo lo trovo molto utile :)

Se hai perso la condivisione lo trovi qui: https://studiodabassista.blogspot.com/2021/04/workout-riscaldamento-sul-basso.html 

10’ Sul nuovo workout che sto testando, accelerazioni pentatoniche su 2 corde.


CANZONI

40’ Ho ripassato il repertorio con Ferruccio Fusetti, venerdi concerto, il primo dopo 10 mesi!!!

20’ Ho ripassato anche un altro repertorio più Dance.






Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi