11/06/2021 Routine sul Basso di oggi

 TECNICA

15’ Nuova diteggiatura e ritmo portati da 40 fino a 130bpm.


CANZONI

40’ Ho ripassato un po’ di vari repertori di miei gruppi!!


TIMING

10’ Sul workout di Benny Greb, ho rivisto le ormai solite 6 figurazioni più difficili al contrario a 90bpm, oggi abbastanza bene tranne quella con il levare di sedicesimo sulla quale mi sono poi concentrato.


METODI 

20’ Terzo giorno sulla bozza del nuovo Workout sull’accelerazione, ho aumentato un po’ le velocità e suonato in altre tonalità.


15’ Un po’ di letture dal metodo Bass Clef, oggi terzine fino alla lettura 48.



40’ Nuovo video didattico di Federico Malaman e naturalmente non potevo ignorarlo.. questo è sulla velocità e scala maggiore, arrivo fino a 110bpm oltre per me è estremo… sarebbe anche carino cambiargli tonalità.. 

Condivido il video: https://youtu.be/24-qHll5J7U 






Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi