29/05/2021 Routine sul Basso di oggi

 TECNICA

10’ Altra diteggiatura (1-2-4-3) e ritmo tutti sedicesimi, provato anche senza riferimenti se non l’1 del primo quarto.


TIMING

15’ Sul workout di Benny Greb, ho provato a suonare i 6 ritmi di fila ma partendo dall’ultimo e tornando indietro.


CANZONI

30’ Ho suonato e provato a registrare Dean Town e Time won’t wait per vedere la precisione ed individuarne i miei punti deboli.


METODI 

60’ Dal metodo Groove Bass Workshop di Peppe Sferrazza, ho lavorato sulla prima base Pop Angel in cui si propongono 3 diverse chiavi di lettura su un pezzo pop (tutte molto interessanti e tutt’altro che scontate), nel metodo viene poi lasciato spazio per un Quarto groove da scrivere (anche fisicamente sul libro), questo è il risultato del mio personale riff :)






Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 



Commenti

Post popolari in questo blog

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi