26/04/2021


TECNICA

20’ di combinazioni con la mano sinistra, suonando 16imi continui nella diteggiatura di oggi (3-4) ho notato che suonando con la dx al pickup al ponte ho una maggior precisione rispetto a quello al manico, perchè la nota esce con un attacco più definito, quindi riesco a gestirlo meglio.


CANZONI

20’ Ho terminato e memorizzato il tema principale di Dean Town dei Vulfpeck.

10’ supplementari per la parte con l’imprecisione ritmica che ho scoperto l’altro giorno, se riesco a contare in 8vi sono molto più preciso.


REGISTRAZIONE / IMPROVVISAZIONE

30’ ho registrato un mio riff pentatonico facendo anche la base con 3 chitarre.







Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi