18/03/2021 Routine sul Basso di oggi

 PLETTRO

15’ mi sono esercitato sui 4 groove del Plettro Challenge aumentando quasi tutte le velocità, il se hai perso il link al workout completo che ho condiviso eccolo: https://studiodabassista.blogspot.com/2021/03/workout-plettro-challenge-condivisione.html 


WARM-UP

10’ Anche oggi un bel riscaldamento con il Warm-up ispirato da Cory Wong, triadi maggiori e minori sul ciclo delle quinte, ho aumentato un po’ le velocità, la parte più difficile è quella di pensare prima agli accordi che verranno dopo, cercandone la nota di partenza.


SLAP

60’ Sto sviluppando l’esercizio di ieri portandolo su dei giri armonici di canzoni e inserendo delle sestine, sta diventando veramente interessante!!!


CANZONI

60’ Anche oggi una dose quotidiana di Dirotta su Cuba, ho messo a posto le partiture e suonato 5 brani.


METODI 

20’ Sto finendo il libro Bass Therapy 2, anche oggi sull’appendice ho lavorato sulle combinazioni che partono con il dito 3 ed il dito 4.


Mi chiamo Carlo Chirio, sono oltre 20 anni che suono, studio ed insegno il Basso Elettrico in provincia di Cuneo. 

Puoi trovare il mio percorso musicale sul mio sito www.carlochirio.com  insieme alla presentazione dei miei metodi didattici.

Grazie per l’attenzione e l’interesse, commenta qui sotto le tue impressioni, 

se hai suggerimenti o consigli per far crescere questo Blog o scrivimi carlo.chirio@gmail.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

04/07/2021 Routine sul Basso di oggi

Workout: quaderno interattivo di Esercizi Ritmici (stile Benny Greb) condiviso su Notion

27/06/2021 Routine sul Basso di oggi